1 abonnement et 3 abonnés
Article

Attrazione di Monaco: Viktualienmarkt

Provare, comprare e festeggiare: chi fa acquisti qui al Viktualienmarkt verrà consigliato e coccolato dagli esperti, foto: Helga Waess (archivio stampa)

Viktualienmarkt nel cuore del centro storico di Monaco

 Nel 1962 il più grande villaggio bavarese ha installato il primo albero della cuccagna sul Viktualienmarkt nel centro storico di Monaco

 Punto d'incontro internazionale al Viktualienmarkt di Monaco (inglese, francese, tedesco)

Monaco. Il Viktualienmarkt si trova non lontano da Marienplatz e quindi nel cuore del centro storico di Monaco. Chiunque visiti la nostra bella città non può evitare di visitare questo mercato per intenditori e buongustai. Qui troverete di tutto, dalla salsiccia bianca alle tradizionali specialità bavaresi fino alla frutta esotica. Quest'anno il Viktualienmarkt è molto più di un semplice mercato alimentare. Caratteristici sono gli addetti al mercato nei padiglioni verdi, che ogni giorno offrono frutta e verdura fresca da tutto il mondo, e l'albero della cuccagna e l'accogliente birreria all'aperto nel cuore del mercato. C'è anche una sala da pesca nel Mare del Nord. "Un Gaudi ad ogni angolo!" è il motto nel cosiddetto salotto della città: il Viktualienmarkt.


IL PUNTO DI RIFERIMENTO DEL MERCATO VIKTUALIEN: IL POLO DI COLLEZIONE DI MONACO

Il famoso albero della cuccagna troneggia su tutte le bancarelle del Viktualienmarkt. Non c'è villaggio bavarese senza albero della cuccagna! ...e gli abitanti di Monaco parlano spesso del "nostro villaggio Minga!" Il più grande villaggio bavarese ha ricevuto nel 1962 il primo albero della cuccagna del Viktualienmarkt - è decorato con i tradizionali gruppi di figure di Monaco: la squadra del birrificio, ovviamente l'Oktoberfest, lo Schäfflertanz, diversi musicisti e coppie di ballerini, una donna alla bancarella, il bar della birra , le bandiere della città di Monaco e naturalmente i due santi patroni dei birrai: San Bonifacio e San Floriano.



Chi passeggia per il Viktualienmarkt non si perderà la sua fontana

In occasione del festival annuale delle fontane, il primo venerdì di agosto, le fontane vengono decorate e i musicisti cantano in onore e in memoria degli originali raffigurati. Hanno contribuito a dare forma a Monaco: i cantanti folk e i comici ai quali qui è stato eretto un monumento.

...
Rétablir l'original